Rockol30

Esce 'The record players, dj revolutionaries', scritto dai fondatori di Mixmag

Esce in questi giorni “The record players, dj revolutionaries”, libro sull’evoluzione del djing dagli anni Quaranta ad oggi. Scritto da Bill Brewster e Frank Broughton, giornalisti fondatori della rivista Mixmag nonché autori di “Last night a dj saved my life”, il libro contiene l’analisi musicale e sociologica di come il mondo del clubbing abbia influenzato mode, gusti, espressioni sessuali e stili di vita, trasformando il dj da semplice “comparsa” a protagonista, non solo della pista da ballo, ma anche delle classifiche mondiali. Inoltre, sono presenti numerose interviste a nomi storici della dance, della house e della techno come Grandmaster Flash. Tiesto, Pete Tong e Paul Oakenfold.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.